News

Modello Unico di Dichiarazione ambientale 2016 (MUD) – Contributo annuale SISTRI 2016

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2015 stabilisce che il modello di dichiarazione ambientale (MUD), previsto dal D.P.C.M. del 17 dicembre 2014, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 97 alla Gazzetta ufficiale – serie generale – n. 299 del 27 dicembre 2014, è confermato.

Il modello, già utilizzato nel 2015, sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2016.

La presentazione alla Camera di Commercio può avvenire esclusivamente per via telematica e deve essere effettuata tramite il sito www.mudtelematico.it.

Tra i soggetti tenuti alla presentazione del MUD vi sono imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi nonché imprese ed enti che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali o lavorazioni artigianali.

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 7 del Decreto Ministeriale 52/2011 s.m.i., i soggetti obbligati ad aderire al SISTRI devono effettuare il versamento del contributo annuale 2016 entro il 30 aprile 2016 comunicando a SISTRI gli estremi del pagamento esclusivamente tramite accesso all’area “GESTIONE AZIENDA” disponibile sul portale SISTRI in area autenticata.

Sono tenuti al pagamento del contributo annuo esclusivamente i soggetti obbligati secondo le disposizioni legislative vigenti e i soggetti che aderiscono volontariamente al SISTRI.

Posted in: Senza categoria

Leave a Comment (0) ↓

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.