Attività

Synergia fornisce consulenza e servizi per la valutazione, la prevenzione e la gestione dei rischi presenti in ambito lavorativo in rispondenza alla normativa vigente ed alle norme tecniche di settore sulla sicurezza e salute dei lavoratori.

La nostra società è in grado di fornire un supporto tecnico-gestionale completo al Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale per tutte le problematiche connesse all’applicazione del “Testo Unico” D.Lgs. 81/08.

Synergia è in grado inoltre di fornire in outsourcing la figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, attraverso la nomina di uno dei consulenti del proprio staff quale Responsabile esterno. In questa veste, viene garantita, sotto la propria responsabilità, sia dal punto di vista tecnico che da quello legale, una gestione completa dell’attività riducendo sensibilmente gli oneri per il Cliente.

Synergia è in grado di supportare il cliente nell’implementazione del proprio sistema di gestione della sicurezza in conformità allo standard OHSAS 18001:2007 fino alla certificazione di parte terza e del proprio Modello di Organizzazione e Gestione in adempimento a quanto previsto dal D.Lgs. 231/01 per prevenire la responsabilità della società in caso di reati in materia di sicurezza sul lavoro.